Cisterne Spruzzatrici
Cisterne spruzzatrici di emulsioni bituminose, bitumi e bitumi modificati con sezioni cilindriche o policentriche, coibentazione in lana di roccia, rivestimento in alluminio. Conformemente alle normative in materia di rumore, l’attrezzatura può essere equipaggiata di motore diesel insonorizzato o di sistema operativo completamente idraulico (senza l’ausilio di motore diesel). Le nostre spruzzatici possono anche essere completamente automatizzate con gestione e controlli direttamente dalla cabina del veicolo.
Oltre alle cisterne con riscaldamento a tubo fiamma, pompa ad ingranaggi immersa e barra tradizionale, produciamo cisterne con caldaia oleotermica tipo CO 4 e serpentina oleotermica interna che garantiscono un efficace ed omogeneo riscaldamento del prodotto senza alterarne le caratteristiche strutturali. Le tubazioni di collegamento tra la cisterna e la barra sono rigorosamente rigide e con camera di riscaldamento; non ci sono tubazioni in gomma. A richiesta, riscaldamento oleotermico della pompa, del filtro e della barra spruzzatrice.
Grande funzionalità deriva dall’applicazione di una pompa immersa di ultima concezione, dotata di doppia camera di riscaldamento oleotermica, tenuta perfettamente stagna ad anelli e possibilità di automazione dei movimenti. La pompa consente operazioni di ricircolo in cisterna e travasi da altra cisterna.
A richiesta, si fornisce la
barra spruzzatrice espansibile idraulicamente che garantisce una spruzzatura fino a 4.600 mm ed accessoriata di ugelli con passo 100 mm azionati ognuno da cilindro pneumatico e comandati direttamente dalla cabina.
L’attrezzatura può essere corredata di agitatore interno per bitumi modificati, scomparto acqua in inox e gruppo motopompa per acqua, batterie indipendenti con relativo alternatore per rendere l’attrezzatura completamente indipendente dal veicolo.
Il motore diesel può essere bicilindrico o tricilindrico e viene montato nella parte inferiore o posteriore della cisterna secondo le esigenze del cliente.
A richiesta si forniscono attrezzature scarrabili, collaudo presso motorizzazione civile italiana, realizzazioni di attrezzature ADR per trasporto bitumi, particolari capacitĂ , dimensioni ed accessori per ogni esigenza.
Le spruzzatici Comap sono realizzate in conformità alle più recenti normative in materia di sicurezza e l’impianto elettrico è interamente a basso voltaggio.